-
Conviviale
Ogni barbecue Vulcanus è stato realizzato con l'idea non solo di cucinare alla perfezione delle succulente pietanze, ma di essere anche un punto di aggregrazione attorno al quale unirsi. Grigliare non sarà più il compito di una sola persona ma sarà bello riunirsi attorno al braciere e partecipare alla preparazione delle pietanze, proprio grazie alla facilità di utilizzo di Vulcanus.
-
Resistente
Il Vulcanus ha una struttura solida, pensata per resistere nei decenni. Il corpo esterno è in COR-TEN, la cui particolare resistenza agli agenti atmosferici ci garantisce una manutenzione pressoché nulla. La piastra di cottura, certificata per uso alimentare, è invece realizzata in BOILER STEEL e saldata alla base per garantire la massima stabilità e indeformabilità nel tempo.
-
Versatile
Con Vulcanus potrete sbizzarrirvi cucinando di tutto: dalle bistecche alle verdure, da un delicato filetto di pesce a un primo piatto in casseruola, fino a pancakes salati e uova per un brunch diverso dal solito. La piastra quadrata ci dà la possibilità di disporre di 2 zone di calore differenti e l'eventuale utilizzo della griglia centrale Multigrid ci permette di modulare cottura e tempi.
Vulcanus in dettaglio
Com'è fatto Vulcanus





NUCLEO DI ACCUMULO DEL CALORE
La vera rivoluzione di Vulcanus avviene nel suo esclusivo braciere. Un nucleo rivestito di pietra refrattaria in ceramica che garantisce maggiore stabilità termica e di conseguenza un minor utilizzo di legna.
AIR VENT
Il polmone di Vulcanus. L’esclusivo sistema AirVent permette di regolare il flusso d’aria dalla base del braciere per alimentare la fiamma, migliorando la circolazione del calore e di conseguenza le prestazioni del barbecue.
SISTEMA DI RACCOGLIMENTO DELLE CENERI
Terminata la grigliata si potrà pulire il braciere in modo semplice senza sporcarsi le mani. Basterà rimuovere il sistema AirVent posto nella parte centrale del braciere e convogliare le ceneri nel cassetto di raccolta sottostante.
SALUTARE E SENZA FUMO
L’unicità della piastra di cottura di Vulcanus sta nel sistema di raccolta dei grassi e liquidi posto lungo tutto il perimetro della stessa e che permette agli stessi di essere convogliati nel contenitore posto sotto il braciere. La piastra non è inclinata verso l’interno, evitando così che i grassi e i liquidi colino sulla brace creando fastidiosi fumi e fiamme.
DUE ZONE DI CALORE
La forma quadrata della piastra ci garantisce due zone differenti di calore: più fredde agli angoli, più calde al centro. In questo modo è possibile grigliare alimenti diversi fra loro gestendo in modo più efficace la cottura. Inoltre, su tutta la superficie della piastra sarà possibile cucinare con l’ausilio di pentole e padelle.
Lasciati ispirare
#cucinaconvulcanus