• I Barbecue

    Tutti i barbecue sono progettati e prodotti secondo lo stesso concept tecnologico, cambiano solo le dimensioni.

    Vulcanus può essere tutto quello che volete, basta accendere la fantasia!

  • Accessori

    Tutti gli accessori per i barbecue Vulcanus sono stati creati seguendo la stessa filosofia all’insegna dell’eleganza, della qualità dei materiali e della praticità d’uso. Modula la tua postazione di griglia e stupisci i tuoi ospiti!

  • Ordini

    Potete ordinare il vostro Vulcanus direttamente dal nostro negozio online o farvi assistere da noi contattandoci telefonicamente allo 035 908244 o via email a: info@fmprogettocucina.it 

  • Consegna

    Spediamo attraverso corrieri nazionali di nostra fiducia. Non appena sarà disposto l’ordine il vostro Vulcanus sarà in partenza per raggiungere la sua destinazione. 

  • Montaggio

    Non è previsto nessun assemblaggio. Riceverete il vostro Vulcanus pronto all’uso. Il vostro unico compito sarà scegliere il posto ideale dove metterlo. Per successivi spostamenti però vi consigliamo di chiedere aiuto – il peso totale a seconda del modello può arrivare fino a 195Kg.

Domande frequenti

Sarò capace di montarlo?

Non è previsto nessun assemblaggio. Riceverete il vostro Vulcanus pronto all’uso. L’unica cosa a cui dovrete pensare è il posto in cui metterlo. Assicuratevi che sia perfettamente in piano per garantire il corretto funzionamento del sistema di eliminazione dei grassi la vostra sicurezza. 

La manutenzione è impegnativa? Avrò bisogno di detergenti particolari?

La parte esterna di Vulcanus viene prodotta con il COR-TEN, una lega non richiede alcuna manutenzione nel tempo. Per quanto riguarda la piastra di cottura invece, basterà pulirla con un panno bagnato ed infine impregnarla lievemente con dell’olio da cucina. 

Qual è la capacità massima della piastra? Quante porzioni alla volta posso preparare?

Su Vulcanus riuscirete a preparare fino a 50 porzioni all’ora. Grazie alle due diverse zone di calore sarete liberi di modulare la cottura richiesta per i diversi tipi di cibo che andrete a preparare. 

Sul mercato ci sono barbecue simili, ma di forma circolare, che differenza c’è?

La forma brevettata di Vulcanus aumenta la superficie di cottura fino a 1/3 rispetto a quelle circolari, inoltre, proprio grazie alla superficie quadrata, la piastra non subirà alcun tipo di deformazione. 

Come mai la piastra è posizionata in piano e non è inclinata verso l’interno del braciere?

Se la piastra fosse inclinata verso il centro del braciere tutti gli olii e succhi di cottura cadrebbero sulla fiamma o sulle braci creando così fiammate, cattivi odori ed emanando sostanze non particolarmente salubri. 

La piastra di Vulcanus è quindi posizionata in piano. Questo fa si che il calore proveniente dal centro spinga i liquidi verso l’esterno in modo che raggiungano il sistema di eliminazione dei grassi posizionato lungo il bordo della piastra. Da lì verranno poi incanalati ed eliminati grazie all’apposito cassetto di raccolta posto sotto al braciere.

Quale varietà di legno posso utilizzare nel Vulcanus?

Sono adatti tutti i tipi di legno duro, purché abbiano un’umidità residua minore del 20%. Una legna abbastanza secca quindi, proprio per evitare che l’umidità della legna, durante la combustione, rilasci fumo e catrame aumentando i consumi e diminuendo il potere calorifico. Consigliamo l’uso di legna secca taglio 33cm, reperibile in qualsiasi negozio “fai da te”. Volendo, è possibile utilizzare anche il carbone di legno. 

Come elimino le ceneri alla fine della grigliata?

Non appena le ceneri si saranno raffreddate, sarà possibile eliminarle in modo molto semplice. Basterà sollevare con l’aiuto dell’apposito strumento il sistema air vent posto al centro del braciere e spazzare le ceneri al centro facendole cadere nell’apposito cassetto di raccolta.