Benvenuto nella famiglia Vulcanus
Vulcanus nasce dal desiderio del fondatore Ondrej Kovar di creare un barbecue che potesse riportare le persone al piacere ancestrale della condivisione attorno al fuoco. I barbecue Vulcanus sono il risultato di una progettazione attenta alle esigenze di chi cucina, unita ad un’estetica elegante e solida che rendono questi prodotti unici sia dal punto di vista funzionale che del design.
Il piacere di cucinare all'aperto
-
Conviviale
Ogni barbecue Vulcanus è stato realizzato con l'idea non solo di cucinare alla perfezione delle succulente pietanze, ma di essere anche un punto di aggregrazione attorno al quale unirsi. Grigliare non sarà più la mansione di una sola persona (che normalmente resta lontano dagli altri commensali...) ma sarà bello riunirsi attorno al braciere e partecipare alla preparazione delle pietanze, proprio grazie alla facilità di utilizzo di Vulcanus.
-
Resistente
Il Vulcanus ha una struttura solida, pensata per resistere nei decenni. Il corpo esterno è in COR-TEN, la cui particolare resistenza agli agenti atmosferici ci garantisce una manutenzione pressoché nulla. La piastra di cottura, certificata per uso alimentare, è invece realizzata in BOILER STEEL e saldata alla base per garantire la massima stabilità e indeformabilità nel tempo.
-
Versatile
Con Vulcanus potrete sbizzarrirvi cucinando di tutto: dalle bistecche alle verdure, da un delicato filetto di pesce a un primo piatto in casseruola, fino a pancakes salati e uova per un brunch diverso dal solito. La piastra quadrata ci dà la possibilità di disporre di 2 zone di calore differenti e l'eventuale utilizzo della griglia estensiva ci permette di modulare sia la cottura che i tempi.
Com'è fatto Vulcanus
NUCLEO DI ACCUMULO DEL CALORE
La vera rivoluzione di Vulcanus avviene nel suo cuore: il braciere.
All’interno troveremo infatti un nucleo costituito di pietra refrattaria in ceramica che garantisce una migliore circolazione dell’aria calda, una maggiore stabilità termica e di conseguenza un minor utilizzo di legna. La piastra quadrata poi, ci assicura indeformabilitá nel tempo e due zone di calore per poter modulare al meglio la cottura dei nostri cibi.
DUE ZONE DI CALORE
La forma quadrata della piastra di cottura ci garantisce due zone differenti di calore per poter grigliare contemporaneamente alimenti diversi tra loro, riuscendo così a gestire in modo più efficace i diversi punti di cottura di ciascun cibo. Su tutta la superficie della piastra sarà in oltre possibile andare a cucinare con l’ausilio di pentole e padelle.
SALUTARE E SENZA FUMO
L’unicità di questa piastra è il sistema di sgocciolamento dei grassi che si trova lungo tutto il perimetro della stessa e permette di grigliare gli alimenti in maniera più salutare. I grassi e i succhi di cottura non cadranno all’interno del braciere creando fumi e sostanze poco sane, ma verranno convogliati fino al contenitore di raccolta posto sotto al braciere.
SISTEMA DI RACCOGLIMENTO DELLE CENERI
Terminata la grigliata si potrà pulire il braciere in modo semplice senza sporcarsi le mani. Basterà rimuovere il sistema “air vent” posto nella parte centrale del braciere e deporre le ceneri all’interno del contenitore sottostante.
GRIGLIA CENTRALE (ACCESSORIO)
La griglia centrale ha due modalità di uso, una per il contatto diretto con la fiamma e una per la cottura su carboni ardenti. Può essere utilizzata con la sua estensione per innalzare il piano di cottura, ideale per bistecche o per l’utilizzo di pentole e padelle, o poggiata sul foro centrale per un maggior contatto con le braci. L’estensione circolare è dotata di un inserto per pentole in ghisa o padelle wok, ideale per la preparazione di specialità della cucina asiatica, paella o minestrone.
Lasciati ispirare
#cucinaconvulcanus